IIEA

IIEA
S.A.L.A. Srl
CF. e P.IVA 02016070365
Iscr. al Registro
delle Imprese di Modena
N. 02016070365
R.E.A. n. 259410
Cap. Soc. € 10.400,00 i.v.

Visual marketing

Moduli formativi: 5

Costo: 427 Euro

Visual Marketing  Un corso in 6 moduli realizzato dal Dott. Paolo Schianchi.

Il corso offre un primo approccio al visual marketing, che pone al centro dello studio e dell'analisi critica la capacità di un oggetto di essere "protagonista" della comunicazione visiva.
Lo scopo è quello di capire quanto l'oggetto e l'immagine, nella nostra cultura visiva, siano inscindibili, ovvero l'uno non può esistere senza l'altro. Da questa fusione prendono le mosse i desideri e gli impulsi all'acquisto.

Sommario del corso:

  • Introduzione
  • Cos'è il Visual Marketing
  • L'oggetto nel Visual Marketing
  • Strumenti di organizzazione dello spazio vendita: le basi visive
  • Caratterizzazione del sistema espositivo
  • Come definire l'insieme merceologico
  • Conclusioni

 

Per maggiori informazioni: 
IIEA - Sandra Gambetti (s.gambetti@iiea-school.it) tel. 059 512 108

Guarda il videoVai al canale Youtube IIEA
e-learning
e-commerce