IIEA

IIEA
S.A.L.A. Srl
CF. e P.IVA 02016070365
Iscr. al Registro
delle Imprese di Modena
N. 02016070365
R.E.A. n. 259410
Cap. Soc. € 10.400,00 i.v.

Introduzione alla ricerca tendenze

Moduli formativi: 8

Costo: 488 Euro

Introduzione alla ricerca tendenze - Un corso in 8 moduli realizzato dalla Dott.ssa Valentina Durante. 

La ricerca tendenze è oggi uno strumento di lavoro imprescindibile non solo per i creativi e per chi si occupa del prodotto. Un efficace monitoraggio e analisi dei trend aiuta imprenditori e manager a calibrare meglio il posizionamento e la vision aziendale; offre spunti a progettisti e designer nell'elaborazione di nuovi concept; supporta coloro che operano in marketing e advertising nella definizione delle strategie di comunicazione. Questo corso aiuta a sviluppare un metodo razionale di analisi delle tendenze che sia personalizzabile a seconda delle esigenze individuali ma anche condivisibile con un team di collaboratori, nell'ottica di un risparmio di tempo e di ottimizzazione delle risorse.

Sommario del corso:

  1. Introduzione ai trend
  2. Analisi dei megatrend
  3. Analisi delle generazioni
  4. Analisi dei bisogni e delle risposte
  5. Analisi di Industry e Consumer trend
  6. Analisi dei microtrend
  7. Analisi dei fuochi di paglia
  8. Output finale: R&D, vision e marketing

Il corso è provvisto inoltre di un momento di verifica dell'apprendimento, alla fine dell'ultimo modulo; dopo il superamento del test finale viene rilasciato attestato di partecipazione al corso. A livello aziendale questo fornisce garanzia di uniformità del livello conoscitivo delle proprie risorse.

Corso in lingua inglese ed italiana.

Clicca sul link per visionare la demo del corso.
Per accedere digita come user "iiea", come password "demoiiea"

Guarda il video in alto a destra, con la presentazione del corso.

Per maggiori informazioni: 
IIEA - Sandra Gambetti (s.gambetti@iiea-school.it) tel. 059 512 108

 

 

Guarda il videoVai al canale Youtube IIEA
e-learning
e-commerce